Chi siamo

La Società Nottoli Nuoto viene costituita nel 1974 "per iniziativa di un gruppo di sportivi vittoriesi" come recita un articolo dell'epoca.

La nuova società si prefiggeva di diffondere e far praticare il nuoto soprattutto a livello agonistico, facendosi promotrice di un'esigenza sempre più viva in tanti vittoriesi particolarmente tra i giovani. Tutto ciò anche in considerazione del fatto che la città poteva disporre di impianti natatori che per l'epoca erano di prim'ordine.

Tra gli "sportivi vittoriesi" chiamati a far parte del consiglio direttivo della nuova Società figuravano anche il geom. Mario Casagrande e il rag. Dino Beghetti, tuttora dirigenti di questa Società.

Inizialmente la Società gestiva solo l'attività agonistica, ma in poco tempo partirono i primi corsi per bambini, evolvendosi sempre di più e diversificando sempre più l'offerta.

La svolta definita risale però al 1991, anno in cui fu stipulato il primo accordo tra la Nottoli e il Comune per la gestione dell'impianto.

L'avventura della Squadra Agonistica nel tempo si è fatta sempre più avvincente ed appassionante. Per quanto riguarda gli allenatori nominiamo i 3 che hanno lasciato il segno presso la nostra Società: Bane Dinic, Roberto Bettin e Laura Spinadin tuttora in carica.

L'elenco degli atleti che in questi anni ci hanno emozionato sarebbe troppo esteso, ci limitiamo quindi a ricordare i nostri campioni più famosi e longevi. Le forti emozioni sono iniziate con Laura Spinadin che ha reso famoso il nome della Nottoli in Italia negli anni '80; poi è stata la volta dell'Olimpionica Francesca Segat; Margherita Ganz ci ha regalato un meraviglioso titolo Assoluto nei 200 Dorso e Erica Donadon ci ha incantato con la sua Rana.

Attualmente abbiamo dei giovani in grado di fare grandi cose ... ma questa non è più "storia", è il PRESENTE!

I nostri fans su Facebook
Seguici su Facebook